Condividi su
Home » Vivere il Parco » Novità

Arriva il "Carnevale degli animali" nel Parco del Lura

Laboratorio creativo alla scoperta della tradizione del carnevale

( Cadorago, 14 Febbraio 2017 )

Sabato 18 febbraio dalle ore 14.30 alle 16.30 la Cooperativa Sociale Koinè organizza presso il Centro per la Biodiversità del Parco del Lura, a Lomazzo, un coinvolgente laboratorio per bambini intitolato "Il carnevale degli animali".
Partendo dalle suggestioni contenute in un libro, circondati dalla natura, un educatore guiderà i bambini alla scoperta delle origini del carnevale utilizzando la fantasia e la creatività.
Oltre all’attività di gioco, verranno realizzate delle maschere carnevalesche.
Il laboratorio è rivolto a tutti bambini dai 4 agli 11 anni accompagnati da un genitore, con ritrovo alle 14.15 presso il posteggio di via Risorgimento a Bregnano, adiacente al civico n. 7.
L'iscrizione è obbligatoria, da effettuare entro venerdì 17 febbraio tramite e-mail (s.cremonino@koinecoopsociale.it) oppure telefonicamente a Susanna (cell. 3486287183) o a Milena (cell. 3472135798).
Il costo di partecipazione, da versare in loco, è di 5 Euro a bambino.
Il laboratorio sarà attivato al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. Qualora ci fossero più di 20 iscritti, l’evento potrà essere ripetuto domenica 19 febbraio.
Vista la particolarità del luogo si raccomanda di indossare un abbigliamento caldo e comodo, evitando di portare coriandoli, stelle filanti, trombette o altri oggetti rumorosi per rispettare l’ambiente e non arrecare disturbo.

Il Centro Biodiversità
Il Centro Biodiversità
 
Bimbi nel bosco
Bimbi nel bosco
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione