Condividi su
Home » Vivere il Parco » Novità

Giornata di pulizia del Lura - Domenica 17 settembre 2017

Puliamo le sponde del nostro torrente

( Cadorago, 12 Settembre 2017 )

I Comuni di Bregnano, Cadorago e Lomazzo, unitamente al Consorzio Parco del Lura, ripropongono l’iniziativa denominata “Giornata di pulizia del Lura”, giunta ormai alla quarta edizione, che quest’anno si terrà domenica 17 settembre con inizio alle ore 14:30. Tutti i cittadini che vorranno collaborare potranno unirsi alla Protezione Civile e ai volontari presenti ripulendo le sponde e l’alveo del torrente dai rifiuti che si sono via via accumulati.
Questo tipo di perlustrazione viene già abitualmente effettuata nel corso dell’anno dai nuclei di Protezione Civile attraverso operazioni di monitoraggio e prevenzione del rischio idrogeologico. Questi interventi contribuiscono concretamente alla cura del proprio territorio: in questo modo ogni Comune prende in carico, “adottandolo”, il proprio tratto di torrente Lura.
Per partecipare all’iniziativa di domenica 17 è necessario dotarsi di stivali in gomma e di guanti; qualora non si possiedano gli stivali è possibile limitarsi ad effettuare la pulizia lungo le sole sponde.
I punti di ritrovo, che si consiglia di raggiungere alle ore 14.15, sono i seguenti:
-    per Cadorago: piazzale del cimitero, via Cesare Cantù;
-    per Lomazzo e Bregnano: ponte sul torrente Lura tra via Risorgimento (Bregnano) e via Brianza (Lomazzo).

Allegati
Il Lura
Il Lura
 
Domenica 17 settembre 2017
Domenica 17 settembre 2017
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione