Condividi su
Home » Vivere il Parco » Novità

Corso base di micologia al Parco del Lura

Sono aperte le iscrizioni per il corso di approfondimento sul Regno dei funghi, che comincerà domenica 8 ottobre.

( Cadorago, 30 Settembre 17 )

Sono aperte le iscrizioni per il corso di approfondimento sul Regno dei funghi, che avrà inizio domenica 8 ottobre preso il Centro per la Biodiversità del Parco del Lura.

Il corso base di micologia, organizzato dalla Cooperativa Koinè, si pone l'obiettivo di introdurre al corsista il Regno dei funghi migliorando le sue conoscenze inerenti al mondo micologico.

Andrea Pasetti, micologo esperto, utilizzerà un approccio dinamico e divertente, alternando incontri teorici, arricchiti da immagini, a incontri pratici dedicati al riconoscimento di materiale fungino fresco. Durante il corso saranno forniti metodi scientifici ed empirici per l'identificazione dei principali funghi commestibili, non commestibili e velenosi.

Le lezioni seguiranno il seguente calendario:

 

  • Domenica 8 ottobre, ore 14.30-16.30: "Il fantastico Regno dei funghi"
  • Domenica 15 ottobre, ore 14.30-16.30: "Funghi e Commestibilità"
  • Domenica 22 ottobre, ore 14.30-16.30: "Funghi e Stagioni"
  • Domenica 22 ottobre, ore 10.00-12.30: Uscita sul campo nel bosco del Centro per la biodiversità di Lomazzo
  • Sabato 4 novembre, ore 10.00-12.30: Uscita al Parco Spina Verde, CO

 

Il costo di iscrizione, per ciascun partecipante, è di 40 € per l'intero percorso o di 10 € per il singolo incontro. Il corso partirà con un minimo di 10 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria, da effettuare ai seguenti recapiti:

Email: centrobiolura@koinecoopsociale.it | Tel +320/9572736  lun-ven 9.00-12.00.

Il Centro Biodiversità del Parco del Lura, gestito dalla Cooperativa sociale Koinè, si trova a Lomazzo (CO), con accesso da via Brianza, all'imbocco della  strada ciclocampestre. Il parcheggio più vicino si trova in Via Risorgimento 7 a Bregnano (CO).