Condividi su
Home » Vivere il Parco » Novità

SEMI AMBASCIATORI DI BIODIVERSITA’

( Cadorago, 25 Agosto 2020 )

E’ possibile iscriversi alle attività didattiche del Sistema Parchi di Lombardia SEMI, AMBASCIATORI DI BIODIVERSITA' fino all'autunno 2020.

Aderendo al programma potrai: 

  1. Iscriverti on-line sul sito www.areaparchi.it (sezione scuola) e scegliere tra le oltre 300 attività didattiche che meglio si inseriscono nel programma scolastico delle tue classi
  2. Registrarti gratuitamente sulla piattaforma educazionedigitale.it  e scaricare gli approfondimenti e i materiali didattici pensati per te dai Parchi lombardi
  3. Utilizzare l'OPEN MIND adatto alla tua classe (video + strumenti multimediali innovativi sullo sviluppo sostenibile da utilizzare direttamente in classe per avviare una discussione tra gli studenti)
  4. Condividere l'esperienza fatta nel parco e in classe con un video o un poster e partecipare al CONTEST CREATIVO: puoi vincere un buono per una visita per tutta la classe da utilizzare nell'anno scolastico 2021/2022!
  5. Giocare al TRIVIA QUIZ, mettendo alla prova le conoscenze degli studenti in ambito ambientale attraverso domande del tipo "trova l'intruso".
  6. Iscriverti alla newsletter dei Parchi lombardi e resta sempre aggiornato sulle numerose altre proposte "speciali" del mondo dei parchi: il Bioblitz, la Giornata della Custodia, l'Alternanza Scuola-Lavoro e molto altro!
area parchi
area parchi
 
biodiversità
biodiversità
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione