Condividi su
Home » Vivere il Parco » Novità

Premiati i migliori progetti di Educazione Ambientale 2021

“Educazione ambientale al Centro”

( Cadorago, 11 Marzo 2022 )

Il progetto “Educazione ambientale al Centro” di Koinè Cooperativa sociale, che sarà realizzato con il sostegno del Parco del Lura e della scuola secondaria di primo grado E. De Amicis di Lomazzo,  ha ricevuto il riconoscimento di 'progetto di qualità per l'educazione alla sostenibilità ambientale' da Regione Lombardia e FLA - Fondazione Lombardia per l'Ambiente il 10 marzo in occasione della premiazione dei progetti del bando “"Proposte di educazione ambientale e educazione alla sostenibilità" , alla cerimonia all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

 Il progetto è tra i 14 progetti finanziati e premiati con la soft label di qualità di Regione Lombardia.

 Presenti alla premiazione l’assessore regionale all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, il direttore dell’Unità Organizzativa Sviluppo sostenibile e tutela risorse dell'ambiente Filippo Dadone e il Direttore di Fondazione Lombardia per l’Ambiente Fabrizio Piccarolo.

Le azioni del progetto, dedicate alle scuole, alle famiglie e alla cittadinanza saranno sviluppate fino al dicembre 2022 presso il Centro per la biodiversità, il centro visite del Parco del Lura situato a Lomazzo.

Sarà così possibile potenziare la proposta delle attività di educazione ambientale del Parco del Lura, in linea con i temi prioritari delle politiche per lo sviluppo sostenibile di Regione Lombardia e gli obiettivi del Contratto di fiume Olona-Bozzente-Lura, scopri di più su https://www.koinecoopsociale.it/ambiente-e-cultura/aule-verdi/centro-biodiversita-parco-lura/ 

premiazione progetto
premiazione progetto
 
premiazione progetto 2
premiazione progetto 2
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione