Condividi su
Home » Vivere il Parco » Novità

Parco Sorgenti del Torrente Lura

Inaugurazione della mostra fotografica

( Cadorago, 17 Gennaio 2023 )

Sabato 21 gennaio ore 15.00 inaugurazione della mostra fotografica della Valle del Torrente Lura a Lurate Caccivio, presso il Polo Culturale Spazio Volta3, in via Volta 3.

Nella biblioteca comunale saranno in esposizione le fotografie realizzate dal gruppo di fotografia naturalistica che opera nella Valle del Torrente Lura, "Lura & Natura". Le fotografie, tutte scattate all'interno del Parco Sorgenti del Torrente Lura e del Parco del Lura, offrono uno spaccato della biodiversità e degli ambienti della Valle, dal torrente ai prati, dai boschi alle aree agricole.

Nelle oltre 100 fotografie esposte, scattate nelle quattro stagioni, sarà possibile osservare la fauna e la flora della Valle: uccelli in volo acrobatico o intenti a nutrire la prole, serpenti che si abbeverano ad una pozza d'acqua, libellule in attesa di una preda, gli alberi e i fiori di bosco e le anse del torrente.

L'inaugurazione si aprirà alle ore 15.00 con il saluto dell'Amministrazione comunale di Lurate Caccivio e gli interventi sui temi della conservazione della biodiversità e della divulgazione scientifica da parte di:

Francesco Occhiuto, direttore del Consorzio Parco del Lura – La biodiversità nella Valle del Torrente Lura: progetti di riqualificazione e creazione di habitat per fauna e flora.

Gruppo "Lura & Natura" – La fotografia naturalistica nella Valle: presentazione del gruppo fotografico.   

La mostra sarà aperta da sabato 21 gennaio a martedì 31 gennaio, negli orari di apertura dello SpazioVolta3:

lunedì 14.30-18.30, martedì 14.30-18.30,

mercoledì 9.00-20.00, giovedì 14.30-18.30,

venerdì 9.00-12.30,

sabato 9.00-12.30-14.30-17.30.

Ingresso gratuito.

Inaugurazione della mostra fotografica
Inaugurazione della mostra fotografica
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione