Condividi su
Home » Vivere il Parco » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, TORNA “PULIAMO IL MONDO”

LEGAMBIENTE A SARONNO CON AMBIENTE SARONNO ONLUS

Domenica 4 Ottobre 2020 ore 14:00

Domenica 4 ottobre dalle ore 14 soci e volontari dell'associazione si metteranno a disposizione per ripulire un luogo pubblico della città bisognoso di intervento. 

Ambiente Saronno Onlus aderisce all'iniziativa "Puliamo il mondo" promossa da Legambiente. Domenica 4 ottobre dalle ore 14 soci e volontari dell'associazione si metteranno a disposizione per ripulire un luogo pubblico della città bisognoso di intervento. 

È possibile proporre nei commenti del post Facebook il luogo cittadino da ripulire. Chi vorrà potrà unirsi all'operazione di pulizia.  L'associazione metterà gratuitamente a disposizione dei volontari, e dei cittadini che parteciperanno, il materiale necessario alla raccolta.

Puliamo il Mondo, edizione italiana di Clean Up The World, è il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale, che coinvolge ogni anno milioni di persone in tutto il mondo. In Italia gode del patrocinio del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI. L'obiettivo della campagna è restituire aree degradate alla fruizione da parte della cittadinanza e sensibilizzare gli abitanti sull'abbandono dei rifiuti, tornando a prenderci cura dei luoghi e degli spazi che ci circondano.


Tag: escursioni, bambini, incontri a tema, educazione ambientale, ambiente, flora, fauna, natura, famiglie
Comune: Saronno (VA)  
Approfondimenti
puliamo il mondo
puliamo il mondo
(foto di legambiente)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione