Condividi su
Home » Vivere il Parco » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Giornata del Verde Pulito

CITTADINI DEL PARCO LURA E DEL PARCO SORGENTI INSIEME DOMENICA 3 OTTOBRE 2021

Domenica 3 Ottobre 2021 ore 08:30

A causa del maltempo, la Giornata del Verde Pulito 2021, inizialmente fissata per domenica 26 settembre, è rinviata a domenica 3 ottobre.

L'appuntamento nei Comuni del Parco del Lura e del Parco Sorgenti del Torrente Lura è alle 8.30. La giornata sarà un'occasione di cittadinanza attiva per conoscere meglio il territorio, imparando a prendersene cura, e formarsi una cultura ambientale.

Le foto scattate durante la giornata possono essere postate su Instagram usando #valletorrentelura  

Anche il centro Biodiversità del Parco Lura, cuore della giornata, è su Instagram @valletorrentelura e su facebook  https://www.facebook.com/valletorrentelura/  

La Giornata del Verde Pulito è stata istituita con la legge regionale 14/1991 ed è ormai un appuntamento tradizionale tra gli eventi che Regione Lombardia promuove ogni anno per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali.  
Il programma prevede una serie di appuntamenti domenica 3 ottobre nei diversi Comuni dei due Parchi. L'appuntamento è alle ore 8.30 a Bregnano, Cadorago, Cassina Rizzardi, Garbagnate Milanese, Guanzate, Lomazzo, Rovellasca, Rovello Porro, Saronno (alle ore 10.00), Albiolo, Faloppio, Villa Guardia. Ad Uggiate Trevano la Giornata sarà organizzata domenica 10 ottobre.


Tag: escursioni, bambini, incontri a tema, educazione ambientale, laboratori, cultura, passeggiata, didattica, biodiversità, ambiente, flora, fauna, centro di educazione ambientale, natura, famiglie
Comuni: Bregnano (CO), Lainate (MI), Saronno (VA)  
Organizzatore: Consorzio Parco del Lura
Info Email: info@parcolura.it Info line: 031 901491
GVP 2021
GVP 2021
(foto di Archivio Parco del Lura)
 
GVP 2021
GVP 2021
(foto di Archivio Parco del Lura)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione