Condividi su
Home » Vivere il Parco » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Il Capitale Naturale

dal Lura alle Groane, dal Seveso al Parco Nord

Giovedì 30 Settembre 2021 ore 21:00

Quali e quanti sono i servizi e i benefici prodotti dagli ecosistemi? Quanto benessere economico generano le aree protette delle Groane e della Brughiera, del Grugnotorto e della Brianza centrale, del Lura e del Nord Milano?

Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere nell'evento online che si terrà venerdì 30 settembre 2021, alle ore 21.

Interverrà il Prof. Riccardo Santolini, docente di Ecologia presso l'Università degli Studi di Urbino e partner del Centro Ricerche Ecologico Naturalistiche, che illustrerà i risultati di uno studio effettuato nell'ambito del progetto "Fiumi & Parchi in Rete" finanziato da Fondazione Cariplo. Modererà l'incontro il dott. Niccolò Mapelli, coordinatore del progetto per il Parco Regionale delle Groane e della Brughiera Briantea.

L'incontro è aperto a tutti gli appassionati di temi ambientali, a persone impegnate in attività di tutela dell'ambiente e agli amministratori pubblici locali che intendono conoscere il proprio territorio da un punto di vista inedito.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione sul sito eventbrite.it (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-capitale-naturale-dal-lura-alle-groane-dal-seveso-al-parco-nord-170426650700).

Per maggiori informazioni è possibile contattare Agenzia InnovA21 all'indirizzo mail info@agenziainnova21.org o al numero 0362/546210.


Tag: incontri a tema, educazione ambientale, laboratori, presentazioni, cultura, didattica, biodiversità, ambiente, natura
Comune: Cadorago (CO)  
Organizzatore: Agenzia InnovA21
Info Email: info@agenziainnova21.org Info line: 0362/546210
capitale naturale
capitale naturale
(foto di Archivio Parco del Lura)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione