Condividi su
Home » Vivere il Parco » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

VI° TORNEO SCACCHISTICO

CITTA DI LOMAZZO

Domenica 18 Luglio 2021 ore 14:15

Il gruppo scacchisti La Ruota del Cavallo di Manera Scighera, insieme con la Biblioteca di Lomazzo, l'Assessorato alla cultura del Comune di Lomazzo, il Parco Lura, l' ASD scacchistica Cerianese organizzano il VI Torneo scacchistico Città di Lomazzo che per l'occasione sarà disputato al Parco Lura, nella giornata di domenica 18 luglio.

Il pomeriggio scacchistico avrà inizio presso la casetta del Centro Biodiversità del Parco Lura, in via Brianza. Qui, ombreggiati dalle fronde del Centro Biodiversità, i concorrenti potranno darsi sfida, suddivisi in due categorie, Juniores (sotto i 15 anni) e Master (dai 15 anni in su). L'appello sarà alle 14:15 e alle 14:30 sarà dato il via ai tornei, che prevedono quattro turni di gioco, da dieci minuti ciascuno. Sono disponibili un massimo di 20 posti per il torneo Juniores e altrettanti per il torneo Master. Il costo di iscrizione è rispettivamente 2 euro e 3 euro; sono previste coppe ai primi 3 classificati.

I POSTI SONO LIMITATI causa normativa COVID; Le preiscrizioni sono obbligatorie e devono essere effettuate entro domenica 11 luglio, tramite il modulo online disponibile su https://bit.ly/scacchialparco2021 .

Dalle 16:30 alle 17:30 al Centro Biodiversità le attività proseguiranno con giochi per bambini e proposte scacchistiche per giovani e adulti.

La novità di questa edizione è il Percorso Vita Scacchistico; ci sarà un percorso di 2,5 km nel verde dove ad ogni tappa potrai sfidare giocatori di livello crescente: da 1000 ELO a 1800 ELO.

La maratona prevede tre tappe per il parco, nella zona verdeggiante dei Prati del Ceppo.Cammina, corri e soprattutto gioca a scacchi contro giocatori di Club che troveranno sul cammino in appositi stand. Ad ogni tappa il livello di gioco crescerà; saranno assicurati punti per aver raggiunto la tappa e, per chi batte il campione, sono previsti punti extra.

Alle 18:30 al Centro Biodiversità si terranno le premiazioni, con una targa a quanti faranno più punti in ciascuna delle categorie: under 15; adulto (15-64) e primo Over 65.

L'iscrizione alla maratona avrà il costo simbolico di 1 euro e ci si potrà iscrivere direttamente sul posto, fino alle 17:30. Il ricavato sarà interamente usato per i premi e per la posa di targhette presso il Centro Biodiversità che aiuteranno a riconoscere le essenze delle piante pregiate presenti. 


Tag: escursioni, visite guidate, sport, cultura, ambiente, gioco
Luogo: PRATI DEL CEPPO   Comune: Lomazzo (CO)  
Organizzatore: gruppo scacchi
Info Email: grupposcacchi.manera@gmail.com
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione