Condividi su
Home » Vivere il Parco » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

UNITI PER NATURA... IN GIOCO

Dal 18 al 19 Giugno 2022

Sabato 18 giugno e domenica 19 giugno si terrà presso il Centro biodiversità di Lomazzo, con accesso a piedi o in bicicletta dalla pista ciclabile del Parco del Lura di via Risorgimento a Lomazzo (parcheggio in viaRisorgimento 7 a Bregnano), l'esposizione dei giochi delle classi che hanno partecipato al progetto di educazione ambientale "Uniti per Natura" nell'anno scolastico appena concluso. Il progetto del Parco del Lura e del Parco Sorgenti del Torrente Lura, valido per il triennio 2020-2023, ha coinvolto quest'anno oltre 180 classi, 3500 studenti e 100 insegnanti, che hanno partecipato ad oltre 1000 ore di uscite nella Valle, incontri in classe e formazioni. Sabato 18 giugno il Centro sarà aperto dalle 15.00 alle 18.00, domenica 19 dalle 10.00 alle 18.00. Durante l'esposizione si potrà giocare con gli elaborati realizzati dalle classi e, per gli studenti e le studentesse, sarà l'occasione di incontrare i propri compagni e compagne della Valle.


Tag: escursioni, bambini, incontri a tema, educazione ambientale, laboratori, cultura, didattica, biodiversità, ambiente, flora, fauna, centro di educazione ambientale, camminate/pellegrinaggi, natura, famiglie, gioco
Luogo: Centro biodiversità di Lomazzo, con accesso a piedi o in bicicletta dalla pista ciclabile del Parco del Lura di via Risorgimento a Lomazzo   Comune: Lomazzo (CO)  
uniti per natura
uniti per natura
(foto di Archivio Parco del Lura)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione